chiacchiere tra salato e cioccolato

amo le colazioni…

IMG_20170530_094647_083

Il pasto della giornata che preferisco è la colazione. Detto tra noi è il mio incentivo ad alzarmi la mattina… E questo ve la dice lunga sul mio grado di golosità: posso essere stanca, assonnata, distrutta, ma il pensiero di rifocillarmi mi suggerisce un buon motivo per aprire gli occhi e buttarmi giù dal letto. Questo sia che la colazione preveda latte e fette biscottate come da foto, sia che preveda una dolcissima torta.
Tanto premesso, ben comprenderete lo sconvolgimento che la partenza intelligente per le vacanze di stamattina, con veloce annaffiata di solo caffè, mi ha causato. Lo stravolgimento è stato tale che ho passato l’ultima ora di viaggio a studiare le caffetterie di Rimini alla ricerca di una colazione talmente soddisfacente da farmi superare il trauma.

Ed è così che alle 9.30 abbiamo varcato la soglia del Caffè Reale in via Dati 47 a Viserba di Rimini, pienamente convinta dalla frase letta su più recensioni ”tra le migliori brioche del posto”.

Siamo stati accolti da un coinvolgente profumo di dolci. La scelta è stata ardua: bomboloni dall’aspetto invitante, brioche alla marmellata di melograno, brioche integrali e al miele, brioche classiche.
Io ho optato per la classica alla marmellata di albicocche accompagnata da uno schiumoso cappuccio.

La vacanza non poteva iniziare in modo migliore: la seduta vista agognato mare è suadente, il gusto soddisfatto, la gentilezza usataci è accogliente.

IMG_20170803_220232

Placato lo stomaco la modalità relax è immediatamente attivata: potere indiscutibile del dolce 😋😋😋.



2 thoughts on “amo le colazioni…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: