chiacchiere tra salato e cioccolato

revisionando il blog… e no, questi dolci perfetti non sono i miei

macaron
foto post revisione

 

E con il computer nuovo come non cogliere l’opportunità di dare una sferzata di innovazione al blog sfruttando i nuovi e potenti mezzi della tecnica? Il mio vecchio pc era un 2009 e con alcuni programmi non riusciva proprio a comunicare a causa del gap generazionale. Così ieri sera, armatami di santa pazienza e di tanta acqua santa quanta se ne è usata per girare il film l’esorcista (ribadisco le mie competenze informatiche pari a quelle di un cammello ed il conseguente bisogno di un miracolo per non perdere tutto Però come si dice: chi non risica…) ho cominciato a smanettare.

E questo lo metto di qui e questo lo sposto di là, e questo lo appiccico lì su e quest’altro di giù… Sono così arrivata ad una preview che non mi dispiaceva affatto ed anche davanti alla necessità di affrontare il fatidico momento del pulsante “apporta modifiche”. Ho cliccato, chiuso gli occhi, contato fino a tre e riaperto pian pianino.

Grande metodo esorcista: nessun disastro totale. Articoli salvi, per fortuna. Però niente più foto: il blog disseminato di immagini tutte uguali di tramezzini e macaron. Belli eh, per la carità: non avrei mai potuto farne di così belli neanche nei miei sogni. Solo un pelo troppi e soprattutto ovunque.

Non è grave, pian piano risistemo tutte le foto al loro posticino. Per di più, a dirla tutta, smanettare su questo coso lo trovo anche abbastanza divertente (disse l’entusiasta prima di fare danni seri…)

Insomma, ancora una volta si cambia un po’: stay tuned e vediamo dove si va.

In movimento. Sempre.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: