chiacchiere tra salato e cioccolato

Il cappellaio matto e le pennette con zucca, funghi e pancetta

Cappellaio_matto_JDepp.jpg

Pennette con zucca, funghi e pancetta mentre elaboro la ricerca del costume di Carnevale per il piccolo aiutante del blog.

L’ometto ha le idee chiare e devo dire che sono rimasta assolutamente colpita dalla scelta: non l’ormai pluri utilizzato Zorro, non un supereroe con il pettorale in gommapiuma (che senso mi fanno i bambini con quei muscoli finti) né un classico Arlecchino. Ci ha pensato e ripensato ed è arrivato alla sua determinazione: “io mi travesto da Cappellaio Matto”. Fantastico. E se (confesso) avrei potuto nicchiare di fronte ad un Capitan America, il mio animo romantico si è molto orgogliosamente precipitato a prendere il computer per acquistare il costume via internet.

Già me lo immagino alla mini Jonny Depp con il cilindro, la carta da gioco, la camicia in pizzo, il gilerino e la giacca in velluto… E me lo immagino anche con il fazzolettino colorato e con il finto orologio da taschino (e gongolo pensando a come abbia potuto avere questa simpatica idea)… E lo immagino pure con un qualche disegno strano in volto e con gli occhi cerchiati… E lo immagino infine con … Alt fermi tutti: 110 euro di costume di Carnevale? Cioè centodieci???? Taglia 8 anni, il che vuol dire che il prossimo anno o restringo il bambino o è da dare via. Né posso trovare un modo alternativo per sfruttarlo in questo 2018, che mandarlo a scuola con il cilindro ed il panciotto pare brutto. Lui mi salta attorno tutto contento gridando ”c’è, c’è, c’è…” Ed il pensiero dei cinesi mi si para davanti: ”Si c’è, è vero. Ma non vogliamo darci qualche giorno per meditare anche sul favoloso, esilerante e muscoloso Capitan America?”.

Fotor_151732828945833
pennette con zucca funghi e pancetta

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di pennette
  • 500 g di polpa di zucca a dadini
  • 80 g di pancetta dolce a cubetti
  • una confezione di funghi misti congelati
  • una cipolla
  • sale e pepe q.b.
  • olio

In una padella mettere un po’ di olio e fare rosolare la cipolla affettata. Unire i cubetti di zucca, salare e pepare e lasciare cuocere qualche minuto aggiungendo, se del caso, qualche cucchiaio di acqua. Unire i funghi e lasciare cuocere fino a cottura ed infine la pancetta finché non sarà rosolata.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolarla e rovesciarla nella padella con il condimento; mescolare a fiamma bassa.

Fotor_151749235885283



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: