chiacchiere tra salato e cioccolato

Caramelle con i wurstel (pigra io…)

mare di inverno
il mare di inverno

Caramelle con i wurstel ? Si per chi come me è pigra, come un gatto e di più…

Mi lascio coccolare e riprendo le forze neanche fossi un soldato che torna dalla guerra dei sette mari. Rifletto, faccio piani e tiro le somme di questo anno che – per amor del cielo – si è salvato sul finale. Carico di aspettative il nuovo, e lo prego di non deludermi. Accompagno le mie riflessioni con escursioni vista mare.

E proprio ieri, guardandolo con i bambini mentre arrabbiato picchiava delle onde da paura sulla spiaggia divorata per più della metà, ho pensato che il nuovo anno mi piacerebbe così: non di assoluta calma piatta, ma travolgente di eventi (certo piacevoli, eh se qualcuno mi sente da lassù) coinvolgente e da appendere al muro a futura memoria.
Ho scritto poco in questi giorni, ma le riflessioni sul blog non sono mancate. Ho risistemato e scelto foto, ordinato ricette. Ed in giorni in cui mi godo il mio piccolo aiutante e le sue cuginette, non potevo che rompere il silenzio delle festività con una veloce ricetta per bambini.
È un’idea talmente semplice che quasi mi vergogno a spiegarla. Però riscuote sempre un enorme successo e, appunto, chiamiamola – più che ricetta – simpatica idea.

caramelle con wustel
caramelle con wurstel

Caramelle con wurstel
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
Prendere un rotolo di pasta sfoglia e stenderla. Suddividerla in rettangoli.
Tagliare i wurstel a tocchetti ed inserirne un pezzo per ogni rettangolo. Chiudere i rettangoli attorno ai wurstel e stringere ai due lati per formare una caramella. Cuocere 15 minuti circa a 180 gradi.

sfoglia con wuster
simpatica merenda



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: