melanzane con pomodorini e … sorprese

melanzane con pomodorini

Melanzane come le fa la mamma.

Ci sono delle giornate in cui avresti proprio voglia di stare a casa con la mamma ed il papà a farti coccolare. Irrealizzabile nell’immediatezza del desiderio per me che abito a tanti chilometri di distanza.

Avete fatto caso a quanto è consolatorio e rigenerante il pasto preparato dalla mamma, anche quando non viene buono come al solito (e magari la rimproveri pure per questo)? Forse perché riporta la mente ad un’altra età, quella dei pensieri lievi.
Ci riflettevo proprio ieri, rientrando a casa dopo una pesante giornata con tante cosine tristi nella testa…

Mugugnando e protestando, con le mani piene di borse, chiavi, zaini e altro che non ricordo, ho usato l’unico dito libero per aprire la cassetta della posta. Ed eccolo lì, a strapparmi un sorrisetto di gioia, il primo numero dell’abbonamento ad una rivista di cucina che adoro, regalo appunto della mamma. Ditemi voi se questa non è coincidenza.

Vi sento vicini, sempre…

IMG_20180309_132514-01

Melanzane con pomodorini

Ingredienti
2 melanzane lunghe
1 spicchio di aglio
origano
una decina di pomodorini
olio e sale quanto basta

Lavare le melanzane e tagliarle a metà per la lunghezza. Ricavarne tre fette non sottili per parte. Inciderle sulla superficie. In una padella mettere un filo di olio e sistemare le melanzane. Unire i pomodorini tagliati a pezzi, l’origano e l’aglio. Sistemare di sale. Cuocere qualche minuto, quindi aggiungere dell’acqua e coprire.  Mettere altra acqua al bisogno e concludere la cottura quando le melanzane saranno morbide.



4 thoughts on “melanzane con pomodorini e … sorprese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: