chiacchiere tra salato e cioccolato

Quadrottini di mele

quadrotti con mele

Quadrottini di mele, e la casa profuma di cannella.

E si lo so, una food blogger che si rispetti dovrebbe dirvi che per questo dolce la ricetta della pasta sfoglia la trovate qui, dove il qui dovrebbe illuminarsi di immenso e portarvi all’infallibile ricetta. Ehmm, ecco, io in realtà vi dico che per questo fantastico dolce la pasta sfoglia l’ho trovata nel reparto frigo del supermercato. Anzi, neanche l’ho trovata io, ma ho mandato il marito; il che ha reso veramente eroica la ricerca (si ma dove la trovo, si ma come è fatta, si ma è dolce o salata). Prima o poi lo farò, giurin giurello: mi metterò a tastare per voi tutti i procedimenti degli impasti base e vi farò un bell’archivietto dove andare a pescare. È un progetto più grande di me, lo ammetto, ma mai dire mai.

Intanto, siete tutti attrezzati con la vostra pasta sfoglia del reparto frigo semplicemente da srotolare ? Allora procediamo.

quadrotti con mele e cannella
Quadrottini di mele

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
1 limone
1 cucchio di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di granella di nocciola

Lavare e sbucciare le mele, tagliarle a pezzetti e metterle in un pentolino. Aggiungere lo zucchero, la cannella ed il succo del limone e cuocere qualche minuto. Lasciare raffreddare ed aggiungere le nocciole.
Stendere la sfoglia e tagliarla a rettangoli. Mettere su una parte dei rettangoli le mele ed usare gli altri rettangoli per chiudere i quadrottini. Cuocere a 180° per circa venti minuti o comunque fino a doratura. Spolverizzare con zucchero di canna.



2 thoughts on “Quadrottini di mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: