chiacchiere tra salato e cioccolato

biscotti miele e cannella

biscotti miele e cannella

Biscotti miele e cannella e profumo di Natale.

Ed eccomi, come ogni anno, a proporvi profumati dolcini, perchè – diciamoci la verità – non eseste Natale senza profumo di biscotti. Questi sono, come tutte le ricette di Gratinando e Pasticciando, facili e veloci e invaderanno la vostra casa di dolce miele e cannella.

Preparate i biscotti miele e cannella assieme ai classici biscotti di pan di zenzero , una delle prime ricette di Gratinando e Pasticciando, e in un attimo sarà gioioso Natale.

biscotti miele e cannella

Biscotti miele e cannella

Preparazione 50 min
Cottura 10 min
Portata Colazione
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

  • 200 g farina
  • 1 uovo
  • 80 g zucchero
  • 50 g miele
  • 50 g burro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1/2 cucchiaino di cannella

Istruzioni
 

  • In una terrina capiente unire la farina, l'uovo, lo zucchero, il miele ed il burro freddo a pezzetti. Aggiungere infine il lievito e la cannella.
  • Impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigorifero per una trentina di minuti.
  • Stendere l'impasto con il mattarello. Con le formine tagliare i biscotti ed adagiarli sulla teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.
    I biscotti miele e cannella sono pronti e la vostra casa sarà invasa da un delizioso profumo.
Keyword biscotti al miele e cannella

Ebbene sì, abbiamo ceduto alla tentazione e abbiamo tirato giù gli addobbi di Natale già a novembre. E che ci volete fare? Lo so che per tradizione si aspetta il giorno dell’Immacolata, ma non ho proprio resistito.

La verità è che, quando il tuo quasi dodicenne chede ancora con ancora tanto entusiasmo le decorazioni natalizie, corri in cantina a recuperare tutti gli scatoloni, perchè ti chiedi per chissà quanto manterrà questo spirito natalizio. E se il prossimo anno dovesse considerare da ” sfigato” preparare i biscotti con la mamma a suon di canzonette natalizie? E se non avesse più tutto questo desiderio di attaccare palline e decorazioni? E se non saltasse più di gioia all’idea di fissare il puntale? Quindi me la godo e respiro con leggero anticipo l’aria di festa. Con un grande desiderio per quest’anno: che si possa festeggiare assieme, liberi da restrizioni, vicini ai nostri cari e un po’ più sereni.

Che i biscotti miele e cannella siano di buon auspicio per tutto questo.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating