Gratinando e Pasticciando al suo primo anno

Pane e nutella per Gratinando e Pasticciando

Gratino pasticci da dodici mesi.

E’ già passato un anno da quando, stesa sul divano di casa, senza sapere neanche bene come funzionasse la cosa, ho chiuso gli occhi cliccando “pubblica” sul primo articolo di Gratinando e Pasticciando. L’agitazione che accompagna le nuove avventure, il timore di combinare disastri informatici, la vergogna di raccontarvi un pezzettino della mia vita, il tutto mescolato al piacere di coltivare un nuovo progetto, all’adrenalina del salto nel vuoto, alla consapevolezza di aver trovato una strada per dedicarsi a quello che piace: questo miscuglio di emozioni lo ricordo eccome. Mai avrei immaginato di ritrovarmi a scoprire un mondo in cui – a dirla tutta – mi sento proprio bene.

In questi mesi ho conosciuto un sacco di persone nuove, molte solo virtuali (e chi avrebbe detto che un rapporto virtuale potesse regalare così tanto in termini di arricchimento, soprattutto affettivo?) e ho vissuto esperienze che hanno reso questo gioco ancora più interessante: corsi di formazione, corsi di fotografia, show cooking, gruppi e chi più ne ha più ne metta. Mi sono costruita un posto dove rifugiarmi dalla frenetica quotidianità, dove alleviare l’animo, dove condividere il mio buon umore, dove sorridere e chiacchierare. E vi ringrazio, perché – più di tutto – mai avrei immaginato che potesse leggermi effettivamente qualcuno (a parte i parenti sotto costrizione). E invece vi riscopro tanti, coinvolti, affezionati ed incoraggianti; talvolta anche criticanti, e ci sta perché cresco, acquisisco, o semplicemente spiego.

Sono felice di essermi imbarcata in questa avventura.

Ho pensato e ripensato ad una torta da raccontarvi adatta all’occasione, ma poi ho optato per un festeggiamento semplice, a pane e Nutella. Semplice tanto quanto questo blog (sapete che ho conosciuto un gran numero di food blog veramente spettacolari?).

Buon primo anno di vita a Gratinando e Pasticciando e grazie di cuore a tutti voi.



11 thoughts on “Gratinando e Pasticciando al suo primo anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: