chiacchiere tra salato e cioccolato

grissini di sfoglia e prosciutto crudo

grissini di sfoglia e prosciutto crudo

Grissini di sfoglia e prosciutto crudo. Faccio in tempo a suggerire al volo una ricettina per il vostro cenone di fine anno?

Trovata su un paio di riviste di cucina e provata per uno dei miei aperitivi casalinghi, è un’idea golosa e velocissima da preparare. In queste giornate di totale relax e voglia di non fare nulla, ci tenevo comunque a passare da qui per condividerla.

Se siete alla ricerca di altre idee veloci come quella dei grissini di sfoglia e prosciutto crudo, provate gli alberelli di pasta sfoglia, le sfogliatine di verdure o i velocissimi cestini di pancarrè .

grissini di sfoglia e prosciutto crudo

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

100 g di prosciutto crudo

1 uovo

semi di sesamo q.b.

Srotolare la pasta sfoglia e ritagliare delle striscioline. Stendere su ciascuna striscia del prosciutto crudo (potete provare anche la versione con il cotto) e arrotolare la sfoglia a spirale. Mettere i grissini su una teglia ricoperta con carta forno, spennellare con l’uovo sbattuto e spolverizzare con i semi di sesamo.

Cuocere a 180° per circca 15 minuti.

I grissini di sfoglia e prosciutto crudo sono pronti; con l’augurio per tutti di un anno più sereno di quelli che ci siamo lasciati alle spalle.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.