Insalata con mele e noci
Insalata con mele e noci per riappacificarmi con il mondo 😉…
Ed eccoci tornati alla base. Tranquilli, non vi tediero’ con le mie paturnie sul distacco dalla famiglia e sul pianto sommesso che ha accompagnato la guida di mio marito fino all’incirca a Pontecagnano. È il 2018, l’anno panciuto, ricordate? Ed in ossequio al principio del “pensa bene che bene ti viene” ho varcato la soglia della nebbia padana con tanto buon umore e splendenti bei propositi. E anche un po’ rotolando, a dirla tutta. Il mio soggiorno calabrese mi ha regalato magnifiche giornate, allegri momenti e tanta ciccia in più.
Così mi accodo al 90 per cento della popolazione mondiale che, con il nuovo anno, si propone di migliorare l’alimentazione; proposito che diligentemente (ma catastroficamente) perseguo da almeno venti anni. Non c’è stato un lunedì nella mia vita in cui non abbia iniziato una dieta… E non c’è stato un giovedì in cui detta dieta non sia drasticamente fallita (però dai, non male quattro giorni… In fondo in fondo non sono tanto una frana).
E domani insalata di finocchi con arance e noci .
Dunque, prima idea del post feste? Insalata con mele e noci.
Insalata mista
Una mela bianca
Una decina di noci
Un limone
Olio evo
Sale q.b.
Pulire le noci e tenerle da parte.
Lavare la mela ed asciugarla. Senza sbucciarla tagliarla in due e poi a fettine sottili eliminando il torsolo; metterla in un piatto e bagnarla con il succo di un limone per evitare che annerisca.
In un scodella mettere l’insalata ben lavata ed asciugata. Salare. Aggiungere le mele e le noci. Condire con olio e mescolare bene.
Gustosissima, assicurato.
Una bella e buona idea per iniziare la settimana con buoni propositi
Si sperando di mantenerli i buoni propositi 😉