muffin con banane, noci e gocce di cioccolato… e l’emozione del mio primo contest
E con questi muffin banana noci e gocce di cioccolato partecipo al mio primo contest. Proprio così… Io che non ho mai vinto neanche alla tombola, nemmeno un ambo piccolo piccolo. Eppure, quando mi è passato sotto gli occhi l’invito per l’iscrizione con il regolamento, mi sono detta ”perché no?”. E poi il tema è il Natale, ed io adoro il Natale. Anche se devo dire che non sono di quelle persone che si calano nel mood natalizio già a novembre. Quel pizzico di eccitazione che mi ha dato l’idea di mettermi in gioco mi ha però spronata ad alzare anticipatamente la serranda dei friccicorii festivi.
Però… Con cosa partecipare? Giacché la mia vittoria è altamente improbabile, presentare un piatto in pompa magna con angeli che suonano le trombe dell’eccellenza e adorno dei fili dorati della perfezione mi sembrava fuori luogo, oltre che non rispondente alle mie reali capacità. Così ho optato per qualcosa che mi somigli e che somigli al mio modo di vedere il Natale: semplice, famigliare, intimo, cioccolatoso e… Rosso.
Muffin alla banana noci e gocce di cioccolato.
Ingredienti
Farina 270 gr
Latte ps 120 ml
olio di semi 100 ml
zucchero 80 gr
uova 2
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina lievito per dolci
2 banane
Una decina di noci sgusciate
Gocce di cioccolato a piacere
Sbattere le uova in una ciotola. Schiacciare le banane con una forchetta ed aggiungerle alle uova. Unire l’olio, lo zucchero e la vanillina e mescolare bene.
Incorporare la farina setacciata con il lievito ed il bicarbonato; aggiungere il latte. Mettere nell’impasto le noci e le gocce di cioccolato.
Riempire i pirottini non completamente (sotto l’orlo). Cuocere 30 minuti a 180 gradi.
E che Natale sarebbe senza i biscotti di pan di zenzero? Ricetta qui .
Se avrete voglia di sostenere la mia foto nel contest – se dovessi passare le selezioni – a partire dal 1 dicembre metterò qui il link per il voto 😉 (bastera’ mettere like alla mia immagine. Alla mia eh… Non a quella degli altri 😜😜😜). Restate connessi.
Aggiornamento: terzo posto per me. Grazie mille a tutti voi.