Un giorno senza sorriso: una gioia persa
Non avremmo potuto scegliere una località turistica diversa: mio figlio è da maggio che approfitta di ogni occasione per guardarci con aria persuasiva ripetendo ”non è un sogno, è Romagna…” Plauso agli ideatori di uno spot capace di convincere il pubblico di qualsiasi età. D’altronde non sono mai stata a Rimini, quindi la scelta non mi è spiaciuta. Le sue aspettative sono assolutamente soddisfatte: penso abbia l’impressione di vagare in un luna park a cielo aperto.
Quanto a me, mi sto perdendo in un esperimento di osservazione sociale e resto incantata. Mi lascia una piacevole sensazione di contagiosa gioia di vivere osservare tutta questa gente che altro non vuole che divertirsi. Passeggiando sulla spiaggia incontro flotte di uomini, donne (davvero di tutte le età) e bambini coinvolti in divertenti lezioni di fitness, zumba, balli di gruppo; in acqua altrettante persone si dividono tra nuotate, racchettoni e palleggi; la sera c’è una euforia nell’aria che ti penetra fino alla punta dei capelli (ho visto autobus diretti a mezzanotte a Riccione pieni come un tram a Milano alle 8 di mattina).
È la magia dell’estate: mi lascio alle spalle il carico di pensieri che sembravano inarchiviabili e mi sento tanto leggera.
Tutto spinge verso una vacanza dal pensiero positivo, persino i quadri che troneggiano sui muri della hall dell’albergo.
Tornerò a parlarvi di uova, zucchero e cannella… Ma oggi volevo condividere con voi questa leggerezza che mi pervade, che mi fa sentire forte. Una forza che ora sembra che niente possa far barcollare e che vorrei con tutta me stessa conservare ogni giorno tutto l’anno.
Ps: 😜questa qui sono io..ebbene si: gli effetti benefici del mio stato d’animo 😜😜😜😂
Grazie del following, che ricambio con piacere. Buone vacanze a questo punto. Sto pensando di venire a Rimini, se quello è l’effetto 😉
Grazie a te. Ti seguo con piacere. Hai visto? Ma già oggi con la pensione completa mi sento meno sirena 😂
E’ solo un’impressione 😉
rimini rimini elvira…personalmente la trovo così…felliniana, anche d’inverno…ciauuu
Verrò a fare un salto questo inverno così ti saprò dire 😉
sì…vedrai ti piacerà….